L'Associazione “Mornese E20 – Giovani dentro” è nata nel 2008 con l’intento di organizzare manifestazioni ricreative, sportive e folcloristiche, al fine di animare la vita sociale e culturale di Mornese.

Per scelta degli stessi associati, il consiglio direttivo è costituito soltanto da ragazzi; in particolare la carica di Presidente è ricoperta da Simone Pestarino (classe ’87), il Vice-presidente è Matteo Gastaldo (’89), mentre Diego Malvasi (’90) svolge le funzioni di Segretario. A completare l’organo direttivo, vi sono i consiglieri Eugenio Gastaldo (’86), Mazzarello Simone (’89), Gigliotti Roberta (’89), Pestarino Lorenzo (’92), Pestarino Leonardo (’93) e Mazzarello Giorgia (’94).

“Mornese E20” è riuscito negli anni ad organizzare, grazie anche all’aiuto di molti “meno giovani” del paese, il cui apporto si rivela ogni volta fondamentale, diverse iniziative, tra cui vale la pena di ricordare l’ormai celebre Carnevale con sfilata di carri allegorici (tra i più grandi e conosciuti della provincia di Alessandria), la festa patronale di San Nicola con la Tradizionale Fiera per le vie del paese il giorno 11 settembre, la Castagnata di San Nicolino ad ottobre, il Presepe Vivente nel suggestivo centro storico e molte feste per ragazzi e occasioni di degustazione e promozione di prodotti tipici del territorio.

Affiliata al comitato nazionale “Arci”, Mornese E20 gestisce un circolo ricreativo per giovani ed anziani, una palestra con corsi di aerobica e di ballo liscio e latino-americano, una bocciofila con campo da bocce al coperto e riscaldato ed una sala biliardo. Per usufruire dei locali gestiti dall’Associazione è indispensabile essere soci: la tessera associativa Arci è disponibile al costo di dieci euro e ha una durata annua.

Per maggiori informazioni e per conoscere le iniziative in programma è possibile contattare il numero 348-7772714.

Il Meteo Mornese
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© webmaster Roberto De Marco